A VOLTE RITORNANO

in un viaggio lungo e periglioso ho capito la mia indole: puccello migratore. Vado, ma, alla fine, ritorno.
Io vi voglio ringraziare tutti, veramente tutti. Tutti quelli che m’han scritto, tutti quelli che non l’hanno fatto. Tutti quelli che non m’hanno aspettato, e quelli che invece non c’è stato verso, erano dessa-addicted e gli ho dovuto spedire la roba per posta, che altrimenti non tiravano avanti. Tutti quelli che hanno pensato che ero in un vortice di depressione, e m’han scritto paroline dolci, e tutti quelli che han pensato che mi ero montato la testa, e m’han scritto parolacce un po’ meno dolci, ma comunque molto efficaci. Quello che, inconsciamente e senza fatica vi ho dato giorno per giorno, tutti i mesi scorsi, mi è tornato tutto insieme, vi ringrazio, mi avete commosso. Da domani si ricomincia con rinnovato brio. E non ce n’è più per nessuno.

[ dessa ]

