QUESTO AMORE E’ UNA CAMERA A GAS ESILARANTE
(il gas è esilarante, non la camera)
Soundtrack: Dave Matthews Band – Crash

– Ci sediamo, le faccio.
– Volentieri, mi fa lei.
– No, però, aspetta, non ho soldi, devo passare ad un bancomat.
– Fà niente, pago io.
– Mannò, dai, ti porto fuori pago io.
– Dessa, smetti di rompere i maroni, offro io ho detto.
– Va bene.
Ordiniamo, beviamo, chiacchieriamo, faccio per alzarmi, vedo che mi passa il suo portafoglio, e mi fa:
– Paga tu.
– Cosa?
– Paga tu.
РPerch̬?
– Mi piace sentirmi corteggiata

—-

– Ma noi che cosa siamo, le chiedo. L’uno per l’altra dico, cosa siamo?
Lei mi mette un foulard azzurro intorno al collo, tira le estremità per costringermi a piegarmi, mi bacia, sorride. E poi mi dice:
– l’azzurro ti s’intona cogli occhi.
In effetti neanche io volevo saperlo, cosa siamo.

