COMUNICAZIONE INTERNA: ricordiamo alla gentile clientela che questo blog è da ritenersi chiuso per quattro giorni. Al suo ritorno il dessa si aspetta grande festanza. Adesso vi lascio al mio ultimo racconto. Ciao stelline.

Il Dessa ha partecipato al Blogrodeo, dal titolo El DiaBlogo. In pratica, una gara di scrittura a tempo, con regole variabili. Stavolta solo dialogo, niente narrato, le prime quattro battute erano obbligatorie, e il divieto di introdurre altri personaggi. Il dessa che è uno che non sa star fermo colle manine, anche se aveva chiuso, ha partecipato. Lo puoi leggere QUI insieme agli altri, oppure qui sotto, te lo copio e incollo (la parte scura è quella data):

– Ma Lei mangia sempre così tanto a colazione?

– Ma Lei non se li sa fare i fatti Suoi?

– Forse ha avuto una nottata movimentata. E, nel caso, evidentemente ieri notte mi trovavo nel posto sbagliato.

– Non saprei. Di certo ci si trova ora, nel posto sbagliato.

silenzio.

 

– Ma lei mangia sempre così tanto a colazione?

– Me lo ha appena chiesto.
– Forse ha avuto una nottata movimentata. E, nel caso, evidentemente ieri notte mi trovavo nel posto sbagliato.
– Mi scusi, ha forse dei problemi?

silenzio.

– Scusi? Dico a Lei, ha dei proble
– Ma lei mangia sempre così tanto a colazione?
– Guardi. Io non so lei da dove sia saltato fuori, ma se mi lascia fare la mia colazione in santa pace..
– Forse ha avuto una nottata movimentata. E, nel caso, evidentemente ieri notte mi trovavo nel posto sbagliato.
– Certamente, nel posto sbagliato. Ora, di grazia, mi vuol dire cos
– Ma lei mangia sempre così tanto a colazione?
– Perdio.. Lei mi sta facendo perdere la pazienza.
– Forse ha avuto una nottata movimentata. E, nel caso
– SENTI stronzo la vuol piantare! Hai rotto le palle!

Silenzio.

 

– Oh, un po’ di silenzio.
– ….

– …
– Ma lei.
– Dì.
– Mangia sempre così ta
– Eh no, eh. Se non la pianti ti mozzico.

Silenzio.

– Forse ha avuto una notta
>SGNAC<

 

– L’ho sempre detto che gatti e pappagalli non possono convivere.

[ dedicato a Ciccio, il pappagallo di Mattonella ]

