Questo post è stato suggerito dall’ultimo post di quella bestiola del Chinaski. Quindi se volete capirci qualcosa vi consiglio di leggervi prima il suo. Giuro che vale la pena, tutto sto lavoro.

DAL VANGELO SECONDO ME
Soundtrack: Modest Mouse – Jesus Christ Was A Lonely Child

Dio se n’èra andato a giocare al calciobablilla celeste da qualche ora. Aveva già dimenticato l’universo che aveva creato col suo AutoCad Celeste, men che meno si ricordava del mondo, men che meno ancora di quell’esserino minuscolo che era l’uomo, neanche capace di cacare fiori di loto.

Quando di colpo l’arcangelo Gabriele lo chiama tutto eccitato e dice che voleva giocare a FreeCell che ha tolto lo screen saver che non crederete mai ai vostri occhi e guardate qua cos’è comparso.

Dio accorre, guarda ed esclama
– Cristo.
Cristo accorre anche lui, guarda ed esclama
– Madonna.
Accorre anche lei, guarda ed esclama
– Cazzo di buddha.
Il Buddha non accorre ma urla qualcosa dal bagno. Nessuno si preoccupa di sapere cos’ha detto, sono tutti senza parole.

Quel piccolo omino tra una cagata e l’altra, ha costruito un tempio in onore del suo creatore. Lo ringrazia solo del fatto di esistere. Solo del fatto di essere lì e poter cagare e vomitare.

Dio vede l’omino alzare gli occhi al cielo e per un attimo – sa che è perfettamente impossibile – ma per un attimo, gli sembra che i loro occhi s’incrocino.
Dio boia, esclama Dio, devo far qualcosa. Apre la guida Online. La sfoglia un po’. Poi sorride. Tasto destro sull’omino, aggiungi, e poi dal menù a tendina, un comando che non dirò, ve lo intuite da soli, chi ne ha voglia, chi è capace.

Di colpo l’uomo s’accorge. Che sta vomitando, che sta cagando, s’accorge. Di colpo l’uomo guarda le bestie che cagano e vomitano tale quale a lui, e capisce che lui è diverso. Non perchè lui non caga e non vomita ma perchè lui sa, di cagare e vomitare.

Dio non è soddisfatto: Guarda Gesù e gli fa:
РVai che ̬ il tuo turno.
– Ma io veramente c’avevo delle cose
– Vai.
E poi la storia la sapete.

Annunci