QUESTA MIA VITA, OGNI TANTO
Soundtrack: Perturbazione – il senso della vite

Questa mia vita
ogni tanto
mi fa sentire un pilota.

Vado forte in discesa,
da buon allievo supero
i maestri,
da buon superbo supero
me stesso
e penso sia il mio motore
che mi fa andare
più degli altri.

questa mia vita
ogni tanto
mi fa sentire un pilota. 

Poi arriva la salita, lì m’areno
guardo i maestri passare
altri passare
tutto passare
e io,
intanto,
fermo.

Tiro il freno a mano
per non ricadere
indietro,
lo stesso freno a mano
che non ti fa andare
avanti.

E quando qualcuno
si ferma per sua bontà
e mi da questa spinta
che mi potevo dar anche da solo,
mi piace lasciare il freno a mano
tirato, e gridargli dal finestrino
con fare beffardo:

Mi fa anche il pieno,
per favore?

Questa mia vita
ogni tanto
mi fa sentire
un idiota.

