SPIT ON SPIN OFFS
Soundtrack: Senor Tonto – Fortunello

Gli spin offs sono quelle cose che c’è un personaggio secondario di una serie di successo, lo prendono e fanno la serie di successo di quel personaggio lì. Oppure anche quando fanno tipo che prendono un personaggio di successo e ci attaccano un Jr. dopo il nome e fannno la serie che passa mediaset tutti i pomeriggi. Adesso poi si sono evoluti. Hanno preso alien, hanno preso predator, hanno preso uno sceneggatore al discount degli sceneggiatori, hanno tirato su due lire per gli effetti speciali e via, a sbancare botteghini.
E’ andata bene? Pronti che se ne fa un altro: Freddy vs Jason. Siccome io queste cose ci muoio, non posso farne a meno. Prendo il mio dessaJet privato, arrivo a Hollywood. Busso. Mi aprono.

– Chao Stephen, gli faccio a Spielberg con quel mio inglese un po’ stentato.
– Ow dessa, ke piacerre, mi fa lui con quel suo italiano un po’ esitato. Qwal bwon vento?
– Stivie, I wanted to porpouse you a film.
– Splendidous.
– It’s a spin off.
– Even more splendidous, mi fa. The titòl?
Qui lascio un attimo di suspance, da professionista. E poi, con voce solenne:

– Topo Gigio vs Godzilla.

