IL SETACCIO
OVVERO: IL DESSA SE LE SCEGLIE COL LANTERNINO
Soundtrack: de andrè – Il Re Fa Rullare I Tamburi

Nota: questo post maschilista è scritto per fare il bullo perchè a me la gente mi chiama che hanno le amiche che me le devono presentare e a voi niente. Gnè gnè gnè.

Imaginate l’insieme (peraltro rumorosissimo) di tutte le donne del mondo, ed immaginate ogni uomo con un enorme setaccio in mano, setaccio grazie al quale discerne di primo achito quelle che grazie a Dio le ho conosciute da quelle che per carità non le toccherei neanche con un mezzo marinaio. Ecco, immaginate un uomo che, per uno strano scherzo del destino, lui il setaccio niente, immaginate quest’uomo che quello che arriva prende, perchè lui i suoi gusti non li ha ancora ben capiti.

Immaginate ora che questo uomo senza setaccio, lui si sia un po’ stufato che tutte le volte arriva sempre la donna che passa di lì e gli porta via il cuore, poi dopo si scopre che questa donna insomma non era esattamente tutto quello che il dessa si era immaginato. Ho detto il dessa? Volevo dire l’uomo senza setaccio. Ho avuto un lapis. Ecco, volevo dire che lui ad un certo punto un setaccio se lo fa anche lui. E i suoi buchini del suo setaccio sono i seguenti (ovvero una donna per piacere a quest’uomo qui, deve avere queste qualità):

A) Caloscagazìà. Bella e intelligente, riassumibile in carina, che, come dice Pinketts, è un vocabolo che sporca la bellezza con il germe dell’intelligenza. Devo aggiungere una nota: Io penso per davvero che nessuna persona intelligente possa essere brutta. Se non siete d’accordo forse abbiamo due concetti diversi di intelligenza.

B) Onesta con se stessa. E questo è un buco di quel setaccio veramente piccolo.

D) Che sappia ridere.

E) Ambiziosa.

F) che sopporti il fatto che le prime dieci volte che mi vedrà farò di tutto per sembrare cerebroleso, ma che non s’allarmi, è la mia strategia di conquista. Voi che ridete: è sempre meglio del piedino.

Ecco, adesso girate pure il mondo e cercatemi una gentildonzella che qua alla corte del dessa iniziano a girare voci strane. Via, pedalare.

