DIO SOTTO SOTTO CI TIENE
ALLA NOSTRA ABBRONZATURA
Soundtrack: Snow Patrol – Spitting Games

– Non sapevo se andare al parco a prendere il sole o farmi la lampada, mi fa.
– Mille volte meglio il parco, le faccio.
– E’ che c’èra un sole strano che non sapevo se poi veniva a piovere. Però la lampada sono dieci euri in tutto, mi scazza di regalargli dieci euri quando c’è il sole.
– E allora?
– Allora sono andata al parco, alla fine. Solo che appena sono arrivata lì è andato via il sole che dava proprio l’idea che non tornava più. Stavo tornando a casa incazzatissima guardo per terra, cosa ti vedo?
– cosa ti vedi?
– dieci euri. Un segno del destino: Dio che vuole che vada a farmi la lampada.
– però non ti vedo abbronzata.
– ho preso un big mac menu, coi dieci euri. Spero che dio non ci rimanga male.

Io a mia sorella le voglio bene.

