COME AI VECCHI TEMPI
Soundtrack: Belle & Sebastian – Expectations

Siamo in macchina e mi annoio, allora guardo la signorina sul sedile passeggero le dico mi annoio, lei non dice niente. Adesso arrivo al casello, dico alla signorina sul sedile passeggero, dò il biglietto alla casellante e le chiedo quant’è, poi lei mi dice sette euro e dieci, e io le dico: e di culo? Quanto fai di culo?
La signorina sul sedile passeggero mi guarda non sorride mi dice solo: se lo fai sei un coglione.

Allora poi arrivo al casello, abbasso il finestrino, guardo il casellante, guardo lei che è seduta sul sedile passeggero e mi guarda con gli occhi che dicono: mica lo fai vero?. Poi torno a guardare il casellante e gli dico: Un big mac menù con la coca light. Lui mi guarda strano, allora annuisco e gli dico: senza ghiaccio.

Nessuno sorride, nè lei sul sedile passeggero, nè il casellante nella sua cabina, nè io. E tutta la situazione è come se fosse un po’ stanca e mi chiedo come mai e dò il biglietto e pago e me ne vado triste come a uno che gli manca qualcosa.

