E SAI COSA ANCORA MEGLIO?
Soundtrack: Elbow – Powder Blue

Mi guarda e mi dice: ti va se resto a dormire?

Mi va se resti a dormire e sai cosa ancora meglio? Mi va se te ne vai a casa tua, te e tutti i problemi che comporti, tutte le difficoltà e la confusione che trascini, e ci resti, a casa tua. E sai cosa ancora meglio? Ancora meglio mi va se te ne vai a casa tua poi dopo ritorni e mi baci e mi dici volevo andare a casa mia ma non ce l’ho fatta volevo vederti e poi andiamo a letto assieme, con tutti i problemi che comporta questo fatto che andiamo a letto assieme. E sai cosa ancora meglio? Ancora meglio se mi dici Ho deciso, finalmente ho deciso, mi dici, io te non ti voglio vedere mai più, sarebbe perfetto, avremmo un finale. E sai cosa ancora meglio? Ancora meglio se invece dopo che mi hai detto che non mi vuoi più vedere torni a casa tua e prendi la tua astronave spaziale fai manovra e te ne torni al tuo pianeta confuso nello spazio e non mi chiami più e nessuno mi nomina più te e nessuno di amico tuo. E sai cosa ancora meglio? Ancora meglio se l’astronave mentre vai al tuo pianeta confuso viene risucchiata dal sole e prende fuoco e tu dentro al tuo problemaio flambè anche vai a fuoco e scompari con tutti i problemi che comporti. E sai cosa ancora meglio? Meglio di tutto se le tue molecole scomposte dal caldo che fa il sole come per una specie di magia si ricompongono e vengono qui tutte insieme una sera e mi baciano come se li avessimo inventati noi, i baci, e invece che chiedermi di restare ci restano e basta senza chiedere e senza neanche avere il dubbio domattina di andare via, e ci restano  quel tanto che basta per capire se noi due assieme possiamo smetterla di essere due persone che vanno daccordo e iniziare a chiamarci almeno qualcosa di lontamante simile ad una coppia.

Mi guarda mi dice: ti va se resto a dormire?
La guardo le dico: come no. E sorrido di un sorriso un po’ triste, al meglio che mi riesce di fare.

