C’è stato un giorno che qua a casa si è rotto qualcosa nel nostro gabinetto, e gli abbiamo allagato casa al signore dabasso.

Io il signore dabasso lo conoscevo abbastanza bene, ci vedevamo quasi tutti i giorni, è anche uno chef, così ogni tanto mi facevo raccontare il suo lavoro, che per me ha qualcosa di incredibile.

Non c’entra nulla, ma un giorno in ascensore gli ho anche detto Senta ma com’è che a uno gli viene di far lo chef, gli ho detto, lui mi ha risposto che in media mangiamo tre, quattro volte al giorno, vale la pena farlo per bene. Aveva ragione.

Poi, dopo che gli si è allagata la casa, è successo che per delle robe di assicurazioni che io non so, alla fine non è riuscito a farsi ridare i soldi, e si è dovuto pagare da sè l’intonacatura dell’appartamento.

Ecco io adesso il motivo per cui scrivo questo post è che non sono ben sicuro se è un fatto che accade davvero, oppure se è la mia coscienza che è fatta in modo strano, ma ieri l’ho incontrato che era un bel po’ che non lo vedevo e quel signore mi ha detto Carissimo Desanta!, e io la prima cosa che ho pensato che intendesse carissimo nel senso di molto costoso.

