SMENTITA UFFICIALE DI ALCUNE
CREDENZE POPOLARI AL LIMITE
 DEL PARANORMALE

brmc – beat the devil’s tattoo

SMENTITA NUMERO 1: Mi fa specie la gente che vai in giro ti chiedono il segno zodiacale e quando l’hanno saputo ti guardano e annuiscono come a  dire Adesso sì che ti ho inquadrato. Così escogito tra me e me un piccolo esperimento che porto avanti da tempo con calma e dedizione:

– Tu dessa che segno sei?
– Vergine.
– Avrei ben detto.

– Ma dessa che segno sei?
– Gemelli.
– eee si vede si vede.

– Dessa ma che segno sei?
– Pesci.
– Ovvio, assomigli a mio cugino Marco, pesci pure lui.

Io sono e resto acquario.

SMENTITA NUMERO 2:  porto due amiche turiste a vedere una zona folkloristica di milano. Loro vogliono andare dalla maga a fare le carte. La maga legge le carte e dichiara che il mio futuro immediato sarà ricco di soldi inaspettati.
Mi alzo, faccio per pagarla, ma mi hanno rubato il portafoglio.
Un lavoro ben fatto, le dico quando me ne vado.

